La più grande tragedia dell'umanità
gio 20 nov
|OFF Topic - Torino
Il pubblico deve scegliere tra due tragedie, votando per quella che considera più grande, mentre l'altra viene scartata. Questo ciclo continua con ogni nuova tragedia presentata, affrontando tematiche che vanno dalla perdita di un cellulare all'estinzione degli elefanti.


Orario & Sede
20 nov 2025, 21:00 – 22:10
OFF Topic - Torino, Via Giorgio Pallavicino, 35, 10153 Torino TO, Italia
Info sull'evento
Questo è un ordigno performativo per permettere al pubblico di eleggere la più grande tragedia dell’umanità.
L’essenza dell’ordigno è questa: il pubblico deve scegliere fra due tragedie; quella che viene votata come più grande rimane in gioco, l’altra viene scartata. Quella rimasta si confronta con una nuova tragedia; la più grande rimane, l’altra viene scartata. E così via. Si parte dalla perdita di un cellulare, si arriva a un amore tradito a un parente malato a un’epidemia a un genocidio a un paragone tra una strage vicina e una lontana, tra una recente e una passata, a una tragedia di cui è vittima anche un turista italiano alla vecchiaia all’esplosione del sole alla morte di un uomo solo in un paese di provincia a un cataclisma all’estinzione degli elefanti all’assenza di empatia.
Il pubblico, a ogni votazione, deve portare avanti una tragedia e abbandonare l’altra. In alcune votazioni il suffragio…



