RASSEGNE
Evoè!Teatro organizza piccole rassegne di promozione del teatro contemporaneo e la nuova drammaturgia sul territorio trentino.
Sono tre i principali cartelloni, uno estivo e due invernali.
NEL CUORE DELLA CREPA
Tutto nasce da una crepa: da una crepa nel muro una preoccupazione, da una crepa nel cuore un amore, da una crepa nella società una rivolta. Non c’è cambiamento senza una crepa. La crepa è il cuore pulsante di ogni moto verso il nuovo, un moto all’inizio impercettibile, quasi invisibile, ma che col tempo si allarga e si espande, prendendo strade imprevedibili in base ai moti tellurici della vita. Cos’è una crepa? Cosa sarebbe la nostra vita senza crepe? E soprattutto, cosa si cela all’interno di esse? La necessità dell’uomo di indagare il fondo di crepe e crepacci, siano esse naturali, mentali o metaforiche, fa parte del dna della nostra specie. Esistiamo per sondare luoghi dove non vorremmo entrare, ma che disturbano i nostri sogni e le nostre notti. Dentro ogni crepa si cela un segreto, e senza la conoscenza di quel segreto noi non siamo in grado di esistere o di pensare ad altro: cos’è in fondo una crepa se non un appiglio per la nostra ossessione?
La cultura inonda di freschezza le notti d’estate roveretane. La rassegna “Teatro in Corte” inaugurerà uno dei luoghi più belli della nostra città come luogo di spettacolo: il cortile di Palazzo Betta Grillo. Appena ristrutturato e rinnovato, questo splendido luogo merita di essere onorato con una selezione tra i migliori spettacoli presi dal repertorio nazionale. Sarà Dario Vergassola ad aprire le danze di una rassegna che occuperà l’intero arco estivo roveretano: 10 appuntamenti suddivisi equamente tra vari generi del teatro: tragedia, commedia, dramma e musica allieteranno le nostre serate estive.
INIZIO SPETTACOLI ORE 21.30 con ingresso a 2 €.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella sala Filarmonica (c.so Rosmini 86) info e prenotazioni info@evoeteatro.it -328 9344205
Off-side rappresenta la miglior gioventù teatrale del momento. Gli spettacoli scelti sono realizzati dalle migliori compagnie teatrali nazionali, giovani, che rappresentano al meglio la nostra contemporaneità.
Nel cartellone ci sono spettacoli comici ironici, irriverenti, drammatici: ad Off-side si ride e si piange, non si rimane mai indifferenti.
Off-side è una rassegna da talent scout, qui si assapora la freschezza di quello che poi una volta maturo sarà sulla bocca di tutti.